Progettualità suicidaria parente

Premesso che sto per rivolgermi al csm della mia zona che però è accessibile solo di mattina e io di mattina lavoro sempre,ho una sorella che ha delle progettualità suicidarie,da quel che ho capito dalle domande che mi fa,vorrebbe calarsi nella vasca da bagno piena e assumere del sonnifero in modo da poter morire soffocata,sicchè vorrei sapere se è veramente possibile morire così o se comunque sia possibile andare incontro a dei danni permanenti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É possibile morire in molti modi, anche semplici da mettere in atto. É necessario parlare di questa situazione con sua sorella e rivolgersi immediatamente al centro di salute mentale di zona per una consulenza, sia volontaria, sia, eventualmente, obbligatoria. Nel frattempo potrebbe essere utile non consentire l'accesso diretto ai farmaci e la loro gestione e non lasciare sola la persona.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it