Una depressa cronica

Ho problemi con il mio ragazzo(senso di inferiorità), un rapporto difficile con mio fratello e i miei li vedo come due sconosciuti(mio padre soprattutto).Mi sento molto sola, quando sono triste e ho bisogno di sfogarmi non so cosa fare.Non voglio stressare troppo le mie amiche,anche perchè capirebbero che sono davvero depressa.Alterno momenti di felicità a momenti di tristezza/quasi voglia di suicidio,di urlare e scappare.Nervoso spesso presente ma incapace di buttarlo fuori.Sto impazzendo.Problemi di identità,sento di essere solo ciò che gli altri dicono.Ho una personalità ma l'ho persa o forse non l'ho mai avuta.Ho paura di diventare una depressa cronica.
[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Cara ragazza,
sembra davvero che stia attraversando un periodo nient'affatto sereno. Cosa ha scatenato tanta infelicità? le è capitato per caso qualcosa come fine di una relazione, amore non corrisposto, un lutto, difficoltà a scegliere sul proseguimento della sua vita dopo i percorsi obbligati delle superiori?
Ci dice poco. In ogni caso le suggerisco di rivolgersi al consultorio della sua città dove potrà trovare un collega con cui aprirsi per capire, insieme, dove nasce tanta insoddisfazione che è cosa molto usuale alla sua età ma ciò non significa che non vada indagata e affrontata con l'aiuto di un collega dal vivo.
Noi restiamo a sua disposizione. Ci faccia sapere.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Alcuni dei temi che qui ci stai raccontando possono riguardare tematiche adolescenziali non superate.
Come mai tanta paura a mostrarti per come sei con tutti?
Cosa temi potrebbe accadere se tu fossi te stessa?
Hai paura anche a chiedere aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta di persona?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Dott.ssa Angela Pileci le ho scritto una e-mail
Dr.ssa Nunzia Spiezio ho trovato solo il suo numero di telefono,posso chiamarla lì?Mi dica quando.
Grazie