Sintomi da astinenza cipralex

Gentilissimi Dottori, volevo fare una domanda che mi preoccupa un po'. A seguito di attacchi di panico e problemi di ansia ho fatto una cura che consisteva nel prendere 10 gocce di cipralex al giorno. La scorsa settimana ho terminato la cura (diminuendo una goccia al giorno) e da quei giorni ho avvertito alcune volte, ma non molte, un senso di nausea e oggi avverto anche delle leggerissime vertigini quando muovo gli occhi a destra e a sinistra tenendo la testa ferma. È possibile che siano dei leggeri sintomi da astinenza per l'interruzione del farmaco, come ho letto nel foglietto illustrativo, oppure non è molto probabile data la sospensione graduale? Premetto che presto andrò anche dal mio dottore, ma faccio questa domanda visto il mio carattere molto ansioso per sapere se preoccuparmi o meno.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

Possono essere sintomi da sospensione o anche un riasecerbarsi del quadro ansioso. Per quanto tempo ha fatto questa cura?

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta. Ho iniziato questa cura il 31 luglio interrompendola la scorsa settimana, quindi circa 3 mesi. Proprio ieri mentre cercavo sul foglietto illustrativo quali fossero i possibili sintomi da astinenza ho letto che la cura, per funzionare, dovrebbe essere fatta per almeno 6 mesi e questo non ha fatto altro che accentuare il mio sospetto. Questa mattina, comunque, non mi sembra di avere ancora le vertigini, ma capisco che devo comunque indagare su questi sintomi. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Sentire intanto il parere del suo medico.
Non mi è chiaro infatti chi ha deciso la sospensione della cura.