Anginofobia

Salve a tutti, da qualche mese avverto un fastidio alla gola, come se ci fosse un corpo estraneo che mi impedisce di respirare correttamente. Sopratutto dopo mangiato, o di notte quando sono a letto, sento la gola tesa, come se ci fosse un corpo estraneo ad impedire la respirazione. Premetto che soffro di attacchi di panico ed ansia. Vorrei sapere se questo disturbo può essere causato da ansia o ci possono essere serie complicazioni fisiche. Questa estate sono stato da un otorino, il quale mi ha detto che questo disturbo era causato da l'irrigidimento dei muscoli della gola, ma ho paura che a distanza di quasi 5 mesi il problema sia ben altro. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quando riferisce di soffrire di ansia ed attacchi di panico vuo, dire che si sta attualmente curando per questi disturbi?

Che tipo di terapia sta facendo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No, non sto facendo nessuno terapia, né ho chiesto consulto ad uno specialista nella speranza che fosse un disturbo passeggero. Nell'ultimo periodo ho notato che il disturbo non è andato via per niente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
per poter parlare di un disturbo psichiatrico la diagnosi andrebbe confermata attraverso una visita diretta con uno specialista.