Tempi risposta cura

Buonasera assumo zoloft 50 mg da 2 settimane.
Sintomi ansia e pensieri ricorrenti (omosessuali e pedofili).
Dopo quanto tempo la cura dovrebbe fare effetto?
L'ansia mi è venuta dopi aver assunto droga. I pensieri strani dopo 2 mesi dall'ansia. Possibile che improvvisamente dopo una forte ansia arrivino sti pensieri ricorrenti(tutto il giorno in pratica).
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É ancora presto per valutare l'efficacia del farmaco.occorrono almeno altre 2 settimane. Dopodiché si potrà valutare se é necessario un aggiustamento del dosaggio, spesso richiesto dal fatto che l'azione sui pensieri ossessivi si esplica a dosaggi maggiori.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Aveva già avuto risposta alla sua domanda precedentemente in modo esaustivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
Quindi devo aspettare almeno fino a fine mese quando saranno trascorse 6 settimane dalla dose piena?
Ma possibile che sti pensieri fissi sono venuti a seguito dell'ansia. Cioè all'inizio avevo solo ansia e paura di questa mentre dopo 2 mesi sono arrivati sti pensieri. È un disturbo legato all'ansia?