Un intervento agli occhi col laser

Gentile dottore,
ho 30 anni da un mese sto assumendo 1 compressa di cipralex 20mg al giorno, causa disturbi di ansia che mi affliggono, ormai, da 10 anni.
Avendo subito da qualche mese un intervento agli occhi col laser per riduzione della miopia e dovendomi a breve sottoporre a visita medica per l'accesso a un impiego pubblico (particolare attenzione viene data alla cpacità visiva), volevo chiederle se è vero che l'assunzione di cipralex può comportare secchezza oculare.
In tal caso, infatti, potrei rischiare l'esclusione dal concorso.
la ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
In casi poco frequenti il Cipralex in alcuni soggetti può dare midriasi e disturbi visivi

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La frequenza del disturbo che lei descrive è molto rra con il cipralex grazie alla sua relativa selettività di azione recettoriale. Non dovrebbe avere problemi. In bocca al lupo per il concorso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it