Vitamina B

Buongiorno.
Sono una donna di 33 anni, soffro di depressione.
Il mio medico tramite gli esami del sangue ha riscontrato una leggera carenza di vitamina B e mi ha consigliato di usare ogni tanto degli integratori (Benexol).
Da qualche giorno la depressione è un po' peggiorata, soprattutto non ho appetito, devo sforzarmi moltissimo per mangiare e perfino per bere (di solito non ho difficoltà). Le vitamine possono aiutarmi a ritrovare un po' di voglia di mangiare?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le vitamine non risultano essere curative per fenomeni di tipo depressivo.

È utile una vista psichiatrica per una diagnosi appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Sono già in cura da uno psichiatra a da una psicologa, volevo solo sapere se le vitamine possono aiutarmi a ritrovare l'appetito finchü non miglioro (nonostante gli psicofarmaci mi capita di avere dei periodi in cui sono un po' piu' giu', ma lo psichiatra dice che è normale).
Grayie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le vitamine non migliorano aspetti relativi a problematiche di salute. Si utilizzano in alcuni stati di carenza.

[#4]
dopo
Utente
Infatti come ho specificato nel primo messaggio, il mio medico di base mi ha riscontrato una carenza. Grazie lo stesso.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La carenza di vitamina non è correlata allo stato depressivo.
Lei confonde i due piani di trattamento ritenendo che l'utilizzo di vitamine sia correlato alla condizione depressiva.

Inoltre, la carenza vitaminica è stata accertata con quale tipo di esami?