Depressione maggiore

Buonasera

Mio padre ha 80 anni e per la seconda volta in 4 anni gli è stata diagnosticata la Depressione Maggiore. In passato ha sofferto di depressione ma meno grave (curata con Zoloft). Nel 2010 lo psicologo gli ha prescritto Xeristar 60 mg da assumere una volta al giorno. Dopo circa un mese è guarito e poi ha continuato ad assumere il farmaco fino al 2014 dove ha avuto una ricaduta. Da allora ha provato con Sereupin 20 MG 2 volte al giorno mattina e sera ma niente ed adesso da circa 2 mesi sta assumendo Efexor 75 MG 2 volte al giorno ma la voglia di fare, di vivere non è tornata, Qualche consiglio se possibile, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psicologo non può aver prescritto un farmaco in quanto non è un medico.

La resistenza ad un farmaco antidepressivo dovrebbe far riflettere sulla possibilità che ila sintomatologia possa non essere esclusivamente psichiatrica ma indice di condizioni senili che andrebbero valutate per il tramite del medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/