Mi è stato prescritto halcion

Salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema. Ho 22 anni e da parecchi mesi soffro di insonnia (a causa della mia ansia), intesa non proprio come difficoltà ad addormentarmi, ma come continui risvegli notturni e risveglio precoce al mattino! Il mio medico mi ha prescritto Halcion da 125 mcg, lo prendo da due notti, intorno alle 11 di sera, soltanto che riesce a farmi dormire fino alle 3 / 4 di notte, poi mi sveglio e quindi sono costretto a prendere un'altra compressa per riaddormentarmi in modo da riuscire a dormire fino alle 8 di mattina. Leggendo su internet ho scoperto che l'halcion ha un'emivita di circa 4 ore e una sola compressa non mi basta per "coprire" tutte le ore della notte. Mi chiedevo allora se con una compressa da 125 mcg dormo circa 4 ore, aumentando la dose da 125 mcg a 250 mcg (il doppio praticamente), riuscirei a coprire tutte le ore della notte o la durata dell'effetto sarebbe sempre la stessa (circa 4 ore) ma soltanto piu intensa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se intende, con questa domanda, fare una variazione posologica di testa sua sappia che ciò non è possibile.

Il farmaco non è sufficiente e quindi la situazione va rivalutata. Inoltre, un disturbo del sonno può essere sintomo di altre condizioni psichiatriche che vanno inquadrate e trattate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/