Depressione da lunga durata

Gentile Dott.re, da +di 20 anni soffro di problemi psichici derivanti dalla depressione.E' iniziato tutto
con una forte crisi di panico che credevo di morire d'infarto e da allora ho iniziato ad assumere prima benzodiazepine poi Tofranil il tutto in un periodo assai difficile perche' dovevo svolgere il servizio
Civile alla USL e ho dovuto sospendere a causa del mio stato . Assumevo Tofranil in dosi massicce e
senza criterio per cui ero sempre in agitazione , non so per quale motivo non mi curavo bene e tralasciavo l'ansiolitico comunque e' stato un periodo che mi ha messo alla prova allestremo delle
forze psichiche e la paura d'impazzire.In seguito con l'Anafranil mi sono un po' rimesso riuscivo a
ritrovare il piacere di vivere ma quella che conducevo non era una vita stabile, era spesso estrema, ero
confuso nei pensieri e nelle azioni. Dopo l'esperienza con l'Anafranil e l'indisciplina che mi perseguitava ho continuato con l'Elopram, il Sereupin il Carbolithium, l'En ma a causa della scorrettezza ne abusavo
e non potevo fare altrimenti per le frequenti crisi di panico.Ho cambiato diversi psichiatri e farmaci
come Levopraid, Melleril, ricordo lo Zoloft come un pessimo ricordo,l 'Entact mi ha permesso di andare
avanti anche se poi sono insorti malesseri derivanti dal rapporto negativo col mio aspetto fisico.
E'un disturbo raro che poi ,grazie all'aiuto di un dottore ho saputo che si tratta di "dismorfofobia" ossia
un male persistente e che incide sulla qualita'della vita con evitamenti ,fobie ossessive di come gli
altri possono avere un'immagine di te'a causa dei tanti difetti che ti senti inevitabilmente addosso
che in realta'non esistono o almeno non cosi' esageratamente da sentirte addosso un gran disordine
che in effetti esiste ed e' la manifestazione di uno squilibrio interiore.Ero arrivato al limite della
tollerabilita' e ho deciso di andare a Pisa con enorme sforzo e accompagnato dove dopo una diagnosi
veloce mi hanno prescritto il Leponex che solo chi lo conosce sa che controlli vanno fatti.
In seguito ho cambiato col Seroquel da 300mg., il Wellbutrin e dopo tanti specialisti , viaggi continui
e soldi spesi , ho deciso di andare al Centro di Salute Mentale della USL locale dove mi hanno
cambiato con il Citalopram, Lexotan ( non l'ho mai lasciato) e riconfermato il Litio. IN seguito a un
ricovero "forzato" dal personale mi hanno tolto del tutto gli antidepressivi e inserito il Serenase
e la notte dovevo fare il Valium .Tornato a casa la notte mi alzo dal letto con grande impeto e non
Riuscivo a stare fermo ,ho capito che erano gli antidepressivi cosi'con fortuna ho trovato il wellbutrin
e mi so calmato. Ora prendo wellbutrin, Cymbalta litio Seroquel ma non riesco a fare quasi niente
O poco , giorni fa mi sentivo pieno di idee e progetti e poi sono ricaduto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Perche' con i farmaci che prendo ora non sono capace di fare e terminare niente e
un giorno mi capita il contrario? Non ho le idee chiare ...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quali sono i dosaggi dei farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La mattina Xanax 3mg. rilascio prolungato, Wellbutrin 300mg., Carbolothium 150mg.

Alle 14 Cymbalta 60mg. ,Carbolithium150mg

Alla sera Carbolithium 300mg., Seroquel 100mg. (ho diminuito da due giorni a causa
di sonno pesante gia'verso le 10.30).
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei assume due antidepressivi a dosaggi considerevoli mentre lo stabilizzante resta a dosaggi medio/bassi.

Se ha un disturbo persistente dell'umore l'uso di stabilizzanti ha più indicazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Fino a quanto posso aumentare il litio? Sospendendo Cymbalta,grazie.