Soffro da circa 1 anno di depressione e attacchi di panico

Buongiorno,
volevo chiedere se possibile un Vostro parere. Soffro da circa 1 anno di depressione e attacchi di panico.
Si è trattato di una ricaduta, in quanto nel 2009, avevo avuto un episodio simile risolto con Entact 10 gtt al giorno più Xanax 7 gtt 3 volte al dì. (come avevo detto in una mia richiesta di consulto precedente)
A novembre scorso, su consiglio della psichiatra cui mi ero rivolto, ho ripreso Entact 10 gocce al dì ma non ho più avuto i risultati della prima volta.
Dopo alcuni mesi senza seguire alcuna terapia, lunedì scorso mi sono rivolto ad un altro psichiatra, che mi ha consigliato Elopram 10 mg per la prima settimana e poi 20 mg al giorno, più Xanax 0,25 mg 2 volte al dì.
Ma i due farmaci non sono uguali?
Non avendo avuto risposta positiva da escitalopram, posso aspettarmi un risultato positivo ora dal Citalopram?

Vi ringrazio in anticipo per la Vs. sempre splendida cortesia.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
C'è una lieve differeza tra Citalopram ed Escitalopram, che probabilmente ha fatto preferire al suo collega di usare quello che adesso utilizza.
Sfumature insomma, rispetto ad un percorso che prevede che ogni farmaco (o suo consimilare) venga preso per almeno due tre mesi, se non il doppio, prima di decidere se cambiarlo.

Dr. Manlio Converti