Gli antidepressivi fanno male?

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo che assume cipralex 10 mg da circa un anno per una sindrome di ansia generalizzata e devo dire di stare molto meglio. Il problema è che ora vorrei sottopormi a un intervento estetico in anestesia generale e quando ho detto all'anestesista che assumevo il suddetto farmaco non solo mi ha detto che non è possibile fare l'intervento e questo posso capirlo, ma la cosa strana è che mi ha detto di non prendere questi farmaci perché fanno male, mi ha detto di stringere un pò i denti quando ho le crisi di ansia. La mia domanda è: a cosa fanno male questi antidepressivi? inizio davvero a preoccuparmi perché ho 30 anni. Il mio psichiatra mi ha detto di stare tranquillo, ma vorrei un vostro parere sincero. Grazie e cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sinceramente l'anestesista che ha detto queste cose, se effettivamente le ha dette in questi termini, non capisce niente.

"stringere i denti" non è un modo per risolvere un sintomo psichiatrico.

Dovrebbe dire lo stesso ai suoi pazienti quando deve fare l'anestesia dicendo che basta "stringere i denti" per non sentire dolore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, lo ha detto in questi termini ma credo conti poco, per me è più importante sapere se tali sostanze possono essere dannose se assunte per lunghi periodi. Grazie ancora...