Farmaco per acquistare lucidità temporaneamente

Gentilissimi dottori,
spiego brevemente prima di arrivare alla domanda del titolo. Come ho già spiegato in altre richieste recenti, soffro ormai da diversi mesi, con intensità crescente, di sintomi quali: grosse difficoltà mnemoniche, confusione, a volte difficoltà nel linguaggio, senso di irrealtà, a volte vertigini, ansia, tachicardia casuale durante la giornata, insonnia. Morale sempre a terra, autostima a 0, crisi di pianto e costante pensiero di inutilità della vita. Per quest’ultima sto prendendo ogni sera 10 gocce di Xanax, ma continuo a dormire malissimo e ad avere sempre sonno e ad essere confuso. Il medico di base (che io non conoscevo, essendomi trasferito in una nuova città) mi ha prescritto la paroxetina, che inizialmente non ho preso per paura, poi ho preso ma sospeso subito per i pesanti effetti collaterali che mi davano un ansia insopportabile. Questo consulto però è per un'altra domanda: siccome una delle cause dei sintomi di cui sopra è il mio attuale lavoro, dove sono in una situazione al limite del mobbing, devo cambiarlo assolutamente. Ho fissato un altro colloquio che sarà abbastanza pesante perché la mia professione è altamente tecnica e coinvolge un alta capacità di problem solving e di ragionamento, capacità che una volta erano brillanti e che adesso invece sono al mio minimo, oltre l’autostima e la personalità positiva che sono altrettanto importanti in un colloquio, e di cui ho adesso una grave carenza. Il processo di selezione è difficile, ma ho già affrontato con successo situazioni simili in passato per cui credo che senza i sintomi di cui sopra potrei farcela. Fermo restando che inizierò al più presto una cura psicologica/psichiatrica per eliminare il problema, mi chiedevo se ci fosse qualche farmaco che io possa assumere che nel breve termine (diciamo un paio di giorni) possa quantomeno risollevare un minimo la situazione, almeno per quanto riguarda la confusione e le difficoltà di ragionamento. Voglio essere lucido il giorno del colloquio. Se mi potete nominare qualche terapia farmacologica breve in tal senso, ne parlerò con il mio medico di base per valutare la prescrizione e l’assunzione.
Grazie per l'attenzione e per i consigli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non esistono terapie con le caratteristiche che richiede.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/