Penso sia ansia !

Salve, ho 23 anni sono fidanzato da 2 anni e mezzo e lavoro "fisso" da circa 2 mesi.
Pochi giorni fà sono stato da un professore psicoanalista psichiatra, vi spiego il motivo:
Da circa 2 anni penso di soffrire di ansia generalizzata. In poche parole non ho sempre voglia di fare qualcosa, mi sento giù, non riesco ad andare al mare, ho paura di bere una birra in compagnia, ho paura di fare sport e di fare sforzi (anche se ho giocato a basket per circa 10 anni) ed infine non riesco a stare in luoghi affollati.
Ritornando alla visita il Dottore mi ha prescritto
Enact 10mg (compresse) una al giorno.
Depas gocce 5 al mattino e 10 alla sera per 10 giorni per poi scendere gradualmente.
Io fondamentalmente ho paura di prendere questi tipi di farmaci. Voi cosa dite ?
Vi prego aiutatemi !
Buona domenica a tutti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ha paura di prendere la cura. Quindi che fa, è andata dal medico per non curarsi ? Perché non si capisce quale sia il motivo preciso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per avermi risposto.
La mia paura è quella degli effetti di queste medicine.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei farle un'altra domanda . Io dovrei iniziare domani a prendere i farmaci. L'Entact lo vorrei prendere la sera . Visto che devo prendere anche le gocce di Depas è un problema se prendo le 5 gocce domani mattina senza aver preso prima l'Entact?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sul sito non si possono dare indicazioni sulle cure da assumere.