Effetti collaterali abilify mantena 400 mg

Salve da circa 4 anni assumo antipsicotici da circa un anno la mia psichiatra mi ha prescritto abilify mantena 400 mg a luglio l'emoglobinaglicata e' risultata a 5,8% x cui l'endocrinologo diabetologo mi ha prescritto metformina 500 mg x 2 al gg. La mia psichiatra dice ke vuole abbassarmi il dosaggio dell'abilify anziché farmi assumere metformina in quanto convinta ke in qsto modo si abbasserà la glicata. Sinceramente nn so a quale specialista dare retta, uno mi prescrive metformina dicendomi ke tra l'altro mi aiuterà a perdere peso attualmente il mio peso e' salito a 75 kg o se devo semplicemente abbassare il dosaggio dell'abilify dato ke anke qsto farmaco e' causa di iperprolattinemia. Ora ke sto bene pensate ke potrei scalare l'abilify arrivando a 5 mg? Sareste anke voi d'accordo con la scelta della mia psichiatra? Attendo cortesemente una risposta ai miei dubbi e Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I due medici dovrebbero sentirsi.

L'unica cosa che non a senso in tutto ciò è il ragionamento che "siccome sta bene" abbia di per sé senso abbassare l'abilify, sarebbe semplicemente una prova alla cieca.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio x la cortese risposta,ancora una volta la ringrazio x la sua gentilezza.