x

x

Voci che giudicano

Salve,

Premetto che ho gia pronto un appuntamento con psico e psichiatra, ma volevo una vostra opinione, all'inizio pensavo che il vicino mi spiasse e usasse lo sciacquone per parlarmi e ancora adesso mi viene da pensarlo ma so che non è vero, sento anche delle voci che mi giudicano, dandomi della scema o dicendomi che sono una bella fig(li)a e altri insulti o complimenti, sto facendo una cura per questo ma non funziona, inoltre molto spesso mostro intolleranza e facile irritabilità, non vorrei rovinare i miei rapporti per questo. Se dico ai miei che sento le voci mi prenderanno per matta, non mi capiranno, ma così è difficile andare avanti.
Mi da fastidio che la gente mi guardi, quando lo fanno mi parte automaticamente da dire: 'che c... vuoi?' ma lo dico sotto voce, secondo voi vedono che ho questo problema? Perchè mi guardano strano, come se pensassero che nn sono normale, non è una mia impressione lo fanno veramente, alcuni alzano il sopracciglio o si mettono la mano davanti alla bocca quando mi guardano... :(( Questa cosa mi fa stare male, non mi importa che si veda che ho qualche problema di testa però vorrei non avere quelle reazioni quando mi guardano, poi a volte do testate al muro se mi parlano, basta che dicono :'ciao' e mi irrito e a volte non ho proprio voglia di parlare, mi fanno le domande e non mi viene voglia di rispondere, solo di mugugnare, sarà per i problemi di testa che ho? Settimana prox ritorno a farmi vedere, ma vorrei un vostro parere, come faccio a tirare avanti fino a quel giorno?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 928 271
Gentile utente,

Quale è la cura che sta facendo e quale è la sua diagnosi, se la conosce ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
La cura è Risperdal 3 mg x giorno, la diagnosi non è stata ancora del tutto inquadrata ma mi hanno detto che ho delle psicosi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 928 271
Gentile utente,

Se con questa cura sono emersi quei fenomeni che diceva sopra, ancora non funziona pienamente, forse una questione di dose.
La diagnosi andrebbe meglio definita, psicosi è generico.
[#4]
dopo
Utente
Utente
La dose è stata aumentata a 4 mg, ma in quanto tempo dovrebbero sparire queste psicosi?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.9k 928 271
Gentile utente,

L'effetto è rapido, cioè giorni. Non è detto che funzioni, che basti etc, quindi se non accade ci sono varie alternative.