Ansia terribile resistente a terapia

Spettabili dottori,
A seguito di un periodo di forte ansia immotivata, lo specialista mi ha prescritto Sertralina 100 mg/die. Ormai è quasi passato un mese dall'assunzione a dose piena e sebbene non abbia più quel senso di disperazione, pure ansia e inquietudine non mi hanno abbandonato.
Sono terrorizzato dall'idea che questo stato ansioso non passi più, e non riesco a separarmi dalla dipendenza dal Tavor, sebbene sia riuscito a calare la dose a 0,5 mg/die. Tra l'altro da quando uso Sertralina ho notato la comparsa di una fortissima dermatite con essudazione di siero. Cosa posso fare ? 1) posso continuare ad usufruire del Tavor ? 2) funzionerà mai la Sertralina dopo un mese di assunzione ?
Grazie sentite in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia starebbe funzionando da ciò che scrive.

Il problema però è la dermatite che deve far valutare, se sta utilizzando un farmaco generico è più probabile che si possa sviluppare dermatite.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la gentile risposta. Posso chiederLe se il Tavor prescrittomi crea dipendenza a una dose di 0,5 mg/ die, preso pressapoco da un mese ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'assuefazione è il problema più importante e le benzodiazepine non andrebbero usate oltre le 8 settimane.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, Dottore. Proprio non riesco a separarmi dalla sensazione di tranquillità data dal Tavor. Il giorno riesco a resistere ma la sera sopraggiungono inquietudine, tachicardia, malessere, tremori. Dopo un mese di Sertralina 100, posso sperare di migliorare ? Cordialissimi.