Ansia e attacchi di panico

Salve scrivo perché voglio un consiglio, è da circa due anni che soffro di ansia .
nell'arco di cinque anni sono venute a mancare parecchie persone a cui volevo e voglio molto bene, ed io mi sono trovata ad affrontare situazioni molto forti, ho cercato di affrontarle ma ogni volta mi sentivo soffocare la gola e mi veniva da rimettere specialmente la mattina appena sveglia, e la voglia di mangiare se ne andava per presentarsi durante il giorno con il finire di aggozzarmi di cibo, perche in me arrivava la sensazione di fame profonda.
ora ultimamente mi sento lo stomaco strano come se ci fosse un peso forte, ho sempre voglia di dormire anche perché la notte non dormo dai dolori di schiena e sciatica, e acidità di stomaco. tra l'altro devo fare degli accertamenti per un polipo piatto attaccato all'ano che speravo non mi desse più noia invece a Pisa mi hanno detto che devo fare tac addome e torace e risonanza pelvica e poi forse devono studiare la strategia GOM che non so cosa sia
a volte mi sento strana con un forte peso nel cuore e tanta voglia di piangere, vogliono tutti qualcosa da me e tutti si aspettano qualcosa da me, ma io non ce la faccio più a volte vorrei sparire lontano, ma poi il senso di colpa mi ferma.
tante volte mi trema la vita e il sudore freddo mi ghiaccia dentro e fuori, sono incapace di reagire ed ho tanta voglia di stare sola, penso che la vita mi ha punita, non so ancora bene per cosa ma lo ha fatto. non riesco nemmeno a dimagrire sono un fallimento autentico.
cosa posso prendere per sentirmi meglio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
non può fare una richiesta prescrittiva on line. Eventualmente può rivolgersi ad uno specialista per capire se i suoi sintomi siano ascrivibili all'ansia o ad altre patologie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie del consiglio, so che dovrei farlo ma ho paura di quello che può dirmi, comunque grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Invece è meglio se qualcuno on line le dice cose di cui ha paura?
[#4]
dopo
Utente
non riesco nemmeno io a capire ciò di cui ho paura, forse la mia paura più grande è quella di sentirmi sola, io devo aiutare gli altri perché anno bisogno ma io rimango sola nessuno mi aiuta.
io ho paura di morire, ma ho paura anche di vivere, vorrei entrare in un mondo parallelo per non farmi trovare dalle persone che mi chiamano.
io sono una persona che cerca sempre di dare amicizia e riceverne ma tante volte mi trovo a dover discutere con le persone a me care perché magari a loro non piacciono le mie amicizie e viceversa, e quindi tutti tentano di isolarmi dagli altri, è per questo che io vorrei fuggire lontano.
quando guido l'automobile ho paura di investire od essere investita.
insomma non so spiegare meglio ho paura
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si faccia visitare dal vivo.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille