Alprazolam gocce sostituito con Prazene

Buongiorno dottori,ho da porvi due domande,il mio psicoterapeuta-psichiatra,per problemi di ansia generalizzata e depressione recitive, mi ha prescritto 100 mg di sertalina,300 mg di Depakin e inizialmente 3cpr di Tavor al giorno,che però ho dovuto sostituire perché mi faceva star peggio con delle gocce di Alprazolam che prendevo sotto prescrizione del medico di base 20 gocce 3 volte al dì,circa 4 giorni fa sono stata di nuovo dallo specialista che dopo aver sentito i miei problemi di sonno fortemente disturbato e rigidita' muscolare al risveglio,ha deciso di sospendere l'Alprazolam e sostituirlo con il Prazene 10 mg mattina e sera e 0,5 dopo pranzo,noto una grande differenza mentre le gocce mi facevano effetto subito,il Prazene ci mette circa 2-2,5 ore e mi mette molta sonnolenza,volevo chiedervi la differenza tra i 2 farmaci e se si puo' sostituire di botto l'uno per l'altro dopo che prendevo l'Alprazolam ormai da circa 2 anni,e scusate ancora il mio fisico ancora deve abituarsi a questo nuovo farmaco,oppure questa forte sonnolenza rimarrà?Grazie in anticipo,buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sostituzione è stata già fatta per cui ha poco senso chiedere se si può fare.

Il punto è capire se è funzionale fare queste variazioni per il miglioramento dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità di un suo contatto,ma mi perdoni...credo che lei non abbia risposto a nessuna delle mie domande e dubbi...capisco quando lei dice :che domanda è???...ormai è stato fatto...chiedevo semplicemente se solitamente si fa' e/o i primi tempi posso accusare la differenza?E se lo stato di sonnolenza che ho in questi due giorni è momentanea o no...non le ho chiesto di darmi una terapia...mi scusi ma credo che il sito sia fatto proprio per chiedere consulti e trovare risposte ai dubbi.Le chiedo scusa per il disturbo ma vorrei che qualcuno possa spendere due parole anche per me.La ringrazio