Assuefazione benzodiazepine

Salve,ho iniziato ad avere disturbi nel sonno dopo l' interruzione di due terapie,laroxyl e zoloft,gradualmente e seguendo le indicazioni dello specialista.
A sostegno di questo passaggio ho assunto minias,20 gocce/ 2 mg tutte per più di un mese e il farmaco ha perso il suo effetto.
Lo specialista ha deciso di eliminare la bzd,lentamente e dopo aver scalato 5 gocce circa le ore di sonno si sono dimezzate ulteriormente.
Considerando la durata del trattamento, i dosaggi, le cause iniziali ,un organismo in quanto tempo in media, risolve l'insonnia da rimbalzo?
Specifico che in questa fase, cerco di aiutarmi con melatonina a rilascio prolungato ( dato che ho problemi di risvegli e non di addormentantamento) e un concentrato di erbe rilassanti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Probabilmente la situazione andrebbe valutata presso un centro del sonno in quanto potrebbe non essere solo insonnia da rimbalzo ma una insonnia caratteristica della sua persona che può richiedere trattamenti più mirati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139