Ansia e antidepressivi

Salve sono un ragazzo di 23 anno e purtroppo da 2 anni soffro di ansia e attacchi di panico dopo un evento che mi ha fortemente traumatizzato ovvero il vedere qualcuno morire...inizialmente ho provato solamente una via senza uso di farmaci come la pscicoterapia vista la giovane età ma non ha dato i suoi frutti anche perché non si era stabilito un ottimo rapporto con lo psicologo tre settimane fa visto il fallimento della prima via ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra ( io vivo in germania da quattro anni) e quest ultimo mi ha detto di non preoccuparmi che non era nulla di grave e che nel giro di 1 anno massimo si sarebbe risolto tutto prescrivendomi "escitalopram Heumann 10mg" la prima settimana ho preso solo 5 mg questa è la fine della seconda settimana dove ho aumentato la dose a 10mg..in queste due settimane la mia ansia e miei sintomi sono cresciuti quali bruciore al torace senza di disperazione tensione generale ai muscoli e ancora non noto nessun miglioramento significativo anche se devo dire che riesco a dormire molto meglio...pensate che questa sia una cura opportuna?e se si in quanto tempo massimo riuscirò a trovare giovamento da un'estate cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il peggioramento dei sintomi è da considerarsi nella norma nel primo periodo.

I miglioramenti clinici inizieranno dalla quarta-quinta settimana.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/