Depressione curata con NORITREN 25mg (ora Introvabile)

Sono in cura da circa 10 anni con NORITREN 25 Mg (1 a colazione, 1 a pranzo e 2 a cena).
I risultati sono stati eccezionali, infatti con questa terapia sono quasi "rinato".
Solo che adesso questo farmaco non lo trovo più in commercio. Non riesco neanche a trovarne uno "equivalente".
Lo Psichiatra con cui ero in cura è passato a "miglior vita" per cui non sò più come procedere.

Vi chiedo quindi, gentilmente, pensate che questo farmaco (di classe A) a breve possa tornare nelle farmacie ?
Esiste un suo valido equivalente.?

Considerando che ne ho ancora qualche confezione, pensavo di ridurre progressivamente la dose passando prima a 3 al giorno (1 +1 + 1) per circa 15 giorni, successivamente passare a 2 al giorno (1 +1) per altri 15 giorni ed infine continuare con 1 al giorno.
Quale è il Vostro Parere in proposito ?

Resto in fiduciosa attesa di una Vostra risposte.

Cordiali Saluti
JF
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pare che il farmaco non sarà più disponibile.

In ogni caso non può chiedere un parere per una prescrizione on line.

O fa riferimento al suo medico di famiglia o trova un altro psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dr.Ruggiero,
nel ringraziarla per la celere risposta, le chiedo ,gentilmente, se per il Noritren esiste un suo "equivalente".

Inoltre, sà i motivi per cui il Noritren non sarà più disponibile ?

Qualcuno pensa che non si trova in farmacia perchè costa troppo poco (€ 2,90) e le aziende non hanno interesse a produrlo.
E' così o ci sono motivi di pericolosità nell'assunzione di questo farmaco. ?
Cordiali saluti. JF