Effetti collaterali sovradosaggio risperdal

Quali sono gli effetti collaterali più comuni quando avviene un sovra dosaggio del risperdal?
Inizialmente ho iniziato ad avvertire una forte sonnolenza ma ultimamente mi sento agitata ed ho la sensazione che accadrà qualcosa di spiacevole. Ho letto nel foglio illustrativo che questi sintomi sono tra i più comuni però vorrei approfondire con voi se tra i possibili effetti collaterali sono presenti anche: iperattività, nervosismo, insonnia ed incubi (che in assenza del medicinale non ho).
La dose attuale è mezza pillola da 1 mg.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Come spiega la stranezza di questa domanda ? Sovradosaggio e stiamo parlando di mezza compressa da 1 mg...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che cinque mesi fa la dose era di 4 compresse al giorno. Ho riscontrato questi sintomi che ho elencato ora e quindi il medico ha deciso di diminuire gradualmente la dose.
Da circa un mese ho avuto una leggera agitazione ma ora che la dosa è minima sono riaffiorati gli stessi sintomi che hanno indotto il mio medico a diminuire la dose.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Continuo a non capire il perché del termine sovradosaggio. Assumeva un dosaggio normale di risperdal e si sentiva sedata, ora lo ha ridotto ad una dose mediamente inefficace e si sente agitata, il che mi torna.
Praticamente adesso non ha una cura per la sua psicosi (presumo si tratti di questo dalla scelta del farmaco), non è chiaro cosa ci si aspetti di preciso riducendo la dose del risperdal a 0,5 mg se prima invece doveva essere di 4 mg.