x

x

Antidepressivo che perde efficacia

Buongiorno,
dopo diversi anni di cura con citalopram a 40 mg, il mio medico dice che probabilmente il farmaco ha perso efficacia, sia nelle depressione che nell'ansia. Mi ha proposto un passaggio diretto a fluoxetina 20 mg in quanto non riuscivo a scalare il citalopram. Ho paura degli effetti di questo passaggio diretto, di non tollerarlo. Che ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 898 60
Potrebbe anche essere che il farmaco possa aver perso un po' del suo effetto terapeutico ma non ha molto senso cambiarlo con un farmaco abbastanza simile recettorialmente.

Dipende quali sono i parametri di valutazione di "perdita di efficacia", in ogni caso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Nel senso che mi da ansia e agitazione che devo controllare con ansiolitici