Tremori e fastidi vari

ho 25 anni e da un po' di tempo anche stando ferma mi sento come tremare,è un tremore continuo ma è una sensazione così lieve che dall'esterno nessuno se ne accorge, io sì e so che leggermente tremo, e poi girando gli occhi e stando parecchio al computer sento un senso di sbandamento anche questo lieve che dura pochi secondi, è una cosa che mi era già successa qualche anno fa che poi è passata da sola.
ho fatto gli esami del sangue completi due settimane fa e sono tutti nella norma, ho parlato con la mia dotteressa la quale mi ha detto che è tutto dipeso dallo stress.
voi cosa ne pensate? io temo sempre di avere qualche cosa di grave.
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

il primo elemento curioso di questa richiesta è che entrambi i sintomi sono definiti "così lieve che dall'esterno nessuno se ne accorge" e "lieve che dura pochi secondi".
Inoltre se nessuno se ne accorge, compreso presumo il medico, il tremore non si definisce. Se è una sensazione di tremore interno è cosa diversa dal tremore, ma la frase "so che leggermente tremo" non ha senso: o trema visto da fuori o si sente tremare ma non trema, sono due cose diverse, due sintomi diversi.
Che cosa di preciso la preoccupa di sintomi lievi: voglio dire, pruriti, dolori, brividi, sono tutte per esempio sensazioni che abbiamo ripetutamente senza farci caso o non preoccupandocene perché durano pochissimo e sono lievi.
Qual'è il fastidio connesso a questi sintomi ? E in che modo esami generici del sangue avrebbero dovuto chiarire le idee ? Su quale ipotesi diagnostica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
sì forse mi sono spiegata male,il mio èpiù è una sensazione di tremore interno,come se mi sentissi "friggere" non so spiegarlo in altri modi, però è continuo , mentre il senso di sbandamento dura pochi secondi e non so a cosa associarlo.
io ho fatto gli esami del sangue perchè tempo in un brutto male, anche perchè ogni tanto ho dei fastidi alla testa, non proprio un mal di testa perchè è sopportabile, ma un fastidio come qualcosa che premesse leggermente sulla mia testa ecco il perchè della paura di avere qualcosa di brutto e il motivo per cui ho effettuato gli esami del sangue, da essi si dovrebbe vedere se c'è qualcosa che non va o addirittura un brutto male giusto?
grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il "tremore interno" è un sintomo abbastanza tipico nei disturbi d'ansia. In ogni caso, la valutazione di base deve precedere gli accertamenti, che non vanno ovviamente fatti sulla base di ansie o paure personali, mentre una valutazione della componente ansiosa si effettua con una visita psichiatrica.