Un po meglio, il neurologo che anni fa mi visitò mi disse che avevo ansia generalizzata

gentili dottori volevo porvi un quesito circa il mio stato psico/ fisico di salute , da diversi anni circa dieci ahimè soffro di ansia generalizzata con crisi di tipo attacchi di panico, i sintomi prima erano diversi da oggi, da questi ultimi tempi, da circa due anni ho iniziato ad avere non iu' solo la sudorazione o l intorpidimento muscolare, un giorno di colpo mi sono iniziati giramenti di testa , che durano un minuto circa, poi tutto torna nella normalità, oppure ho la sensazione di dover fare sempre un respiro profondo come se mi mancasse di trovarne uno che i svuoti completamente, i il mio medico di famiglia dice è ansia che non ho no nulla, ma io sono molto preoccupato, ho paura di avere una malattia neurologica ho un tumore al cervello, prima mi venivano una volta al mese ora una ogni due settimane sempre di breve durata , circa un minuto... faccio sport amatoriale calcio, ogni anno eseguo visita sportiva anche quest anno tutto nella norma tranne un bav di primo grado che mi hanno riscontrato qualche anno fa ma ho fatto accertamenti clinici mi hanno sempre dato idoneità alla pratica sportiva, volevo chiedere un pare a voi, su come fare per stare un po meglio, il neurologo che anni fa mi visitò mi disse che avevo ansia generalizzata con crisi tipo attacchi di panico ho fatto delle cure durate circa due anni con entact ed alprazolam, ora non sto prendendo più nulla perchè mi sento talmente cronico che non so piu cosa fare, prendo il lexotan solo al bisogno... ma quasi mai cerco sempre di resistere , sto facendo cure alternative come la griffonia, ma nn sta servendo a nulla spero in una vostra rispsota ed in un vostro consiglio.... non ce la faccio più a stare cosi', vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È utile considerare una visita psichiatrica per poter stabilire quali siano i trattamenti indicati per lei.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dottore questo lo immagino negli ultimi mesi ho fatto una visita mi è stata consigliata una cura con farmaci diversi dall'entact, di cui ora nn ricordo il nome ma che nn ho preso, in alternativa mi è stato detto di intraprendere un percorso psicoterapeutico, che ho fatto per vario tempo, ma di cui non ho trovato nessun giovamento, volevo sapere solo se questi sintomi che ultimamente cioè ultimamente sempre piu' frequenti , la prima volta mi sono iniziati l estate di due anni fa , sono riconducibili all'ansia, allo stress, se il senso di mancanza di respiro, è il chiaro sintomo del mio stato psichico oppure se devo preuccuparmi di altro, faccio sport calcio, a volte mi capita anche durante una partita di sentirmi cosi, cioè prima di iniziare mi sento teso, poi magari nn mi succede , o a volte mi sono venuti i capogiri.... prima mi venivano tachicardie sudorazion ora il cuore nn batte piu' all impazzata quando mi gira la testa perchè forse oramai dopo anni ho capito che è lo stesso sintomo e nn mi spavento più come all'inizio, ma sta di fatto che arrivano senza avvertirmi e nn riesco a stare in piedi durano un minuto neanche poi spariscono, e magari per due settimane sto bene nn succede nulla, magari solo il senso di fame di respiro, faccio dei lunghi respiri durante la giornata , poi dopo x tempo mi ritornano questi capogiri.... volevo sapere se era l ansia che si manifestava in maniera differente , oppure se è qualcosa di ancora piu' brutto piu' grave , questa cosa mi rovina la vita , prima ero contento allegro, ora ho sempre paura, anche il calcio nn vedevo l ora di ricomnicra e ora ho paura che possa perdere i sensi mentre mi alleno o gioco, invece prima era una cosa che mi svagava .. cosa posso fare? la prego mi aiuti, cordialmente
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può essere qualunque cosa che non è distinguibile on line
[#4]
dopo
Utente
pensavo potesse aiutarmi di piu', tranquillizzarmi per lo meno, nel dirmi se questa sintomatologia è comq riconducibile all'ansia