Vertigini e attacco ansia

Buon giorno. lo psichiatra non mi ha saputo rispondere bene ai miei sintomi e non sa come avvengono le vertigini, e il mio medico è in ferie e non posso chiedere.
Volevo chiedere se i miei sintomi possono dipendere da stress di panico o da altri motivi.
Racconto dall'inizio:il 6 luglio ero a visita dallo psichiatra e mi è venuto un forte panico e ansia e mi ci volevano tre persone per farmi camminare,perchè il panico non mi fa camminare Dalla paura ho rimandato due visite e ci andrò quando il panico di uscire mi passerà un pò, mi aveva già dato un medicinale per il panico. Il panico mi viene solo quando esco perle strade faccio visite mediche. mi veniva il panico solo a parlare con lo psichiatra al telefono.Da lunedì quando ho telefonato allo psichiatra ad oggi mi sono venute due vertigini dalla cervicale, un attacco di ansia e due mattine mi son svegliata con vertigini rotatorie, prendo vertisec e passano subito.Oggi ha telefonato lo psichiatra per vedere come stavo e se dovevo fare visita e gli ho detto i sintomi, ma non conosce bene le vertigini e dice che non sono da ansia, ma io ho detto che le vertigini rotatorie sono state il sintomo principale della mia ansia. Poi ho la testa pesante, oggi ho preso paracetamolo per vedere s e mi passa. Questi sintomi come le vertigini e attacco di ansia erano rari, l'attacco d'ansia l'ultimo mi è venuto nel 2015 e le vertigini rotatorie sono rare. Le cause secondo me possono dalla paura che mi poteva venire di nuovo il panico forte se andavo dallo psichiatra, il grande caldo che sta facendo e orecchie e cervicali che ho problemi da molto tempo. Le orecchie me le sono fate vedere dal mio medico e non ha visto niente. Anche nel 2015 ho fatto controlli come TAC a cervicale, a orecchie da otorino e solo alla cervicale sono uscite le cose.
il peggioramento del panico è iniziato a giugno, e sta succedendo come l'anno scorso d'estate.
Ora non posso andare a fare accertamenti a causa del panico che riesco solo a uscire dal palazzo.
Devo aspettare l'autunno che migliori.

Secondo lei quale può essere la causa di questi sintomi?


Ho ansia,depressione leggera,agorafobia con panico,disturbi orecchie,ernia cervicale e artrosi cervicale.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Attualmente assume una terapia per i suoi disturbi psichiatrici?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Da 4 anni. Ultimamente lo psichiatra mi ha cambiato da un mese l'ansiolitico più forte per il panico, ma senza esito.
Io penso che i nuovi sintomi siano dalla paura di avere un altro panico forte dallo psichiatra ed è come se ho paura anche dello psichiatra. Il forte panico forse era diventato più forte a causa del casino che hanno combinato all'ASL, perchè avevano messo nella stessa stanza per le visite una dottoressa della guardia medica per i turisti e lo psichiatra con l'assistente, e la dottoressa durante la mia visita dove ho parlato dei miei fatti personali inerenti ai miei problemi psicologici, pensavo sempre ancora la dottoressa sentiva cosa dicevo, vedere tante persone (5), nella stanza piccola mi ha aumentato il panico, poi per telefono l'ho detto al psichiatra di questa situazione.Ma da quando ho telefonato per rinnovare la visita da allora mi sono venuti questi nuovi sintomi come attacchi ansia,vertigini,ecc, che non avevo da anni, prima di questo mi venivano i soliti sintomi somatizzati. Non riesco a togliermi dalla testa queste cose della visita dello psichiatra e dei sintomi che mi vengono. Prima mi trovavo bene con lo psichiatra ma ora come se avessi paura.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto