Disturbo d ansia generalizzato

Buonasera,
È da un anno e mezzo circa che assumo cipralex 20 mg, mi è stato prescritto a seguito di una forte ansia generalizzata dovuta alla presenza di pensieri intrusivi, quali: paura di impazzire, perdere il controllo. Con il cipralex questi pensieri sono andati via, ma comunque l'ansia di base è rimasta. Insomma, alti e bassi ansiosi. E la paura di stare male nuovamente come prima dell'assunzione del cipralex è sempre costante. Ero in cura da una psichiatra, la quale però ha cambiato sede e adesso sono seguita dal mio medico curante. Il mio medico afferma che è normale che ci siano questi alti e per questo mi ha prescritto xanax da, 25mg(che assumevo gia all'inizio della cura, ma poi abbandonato gradualmente). Ora vi chiedo se sia normale che col cipralex io abbia questi alti e bassi ansiosi?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La persistenza di questi fenomeni indicano che la terapia va rivalutata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Ruggiero,
Cercherò di contattare un nuovo psichiatra. Quindi il cipralex può essere non idoneo al mio disturbo, avevo questa intuizione già dopo mesi, ma pensavo che un po' di ansia fosse normale, o meglio percepirla in determinati momenti un po' cupi non fosse per l'inefficacia del trattamento.
La ringrazio nuovamente.