Si ansia

Buonasera,chiedo un consulto per avere la certezza di quale percorso terapeutico intraprendere. Soffro.si ansia,in particolare sono ipocondriaca e fortemente cardiofibica. Nonostante abbia eseguito tutti i controlli cardiaci del.caso,ad ogni fitta toracica mi sale il panico,sudo e divento tachicardica. Sarebbe meglio intraprendere una terapia breve strategica o una cognitiva comportamentale? Ho questo dubbio. Grazie, Daniela 36 anni
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile Daniela,
Entrambi gli orientamenti psicoterapici da lei nominati, sono entrambi: validi, affidabili e rappresentano le terapie d'elezione nel caso di sindromi ansia-correlate. Quindi, semplicemente, scelga tra uno dei due. Magari questa miniguida la potrà orientare meglio nella scelta https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

cordiali saluti e molti auguri per il percorso che intraprenderà. Le tornerà senza dubbio estremamente utile!

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore! Buona serata
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Prego!

Buona serata a lei