Il sonno, ho perso interesse verso ogni hobby, ho l'ansia ogni singolo momento della giornata,

Salve.. ho 15 anni.. Da un anno a sta parte mi sento continuamente triste e fiacca, ho perso il sonno, ho perso interesse verso ogni hobby, ho l'ansia ogni singolo momento della giornata, anche per le cose più banale. Man mano che il tempo passa il mio umore peggiora, sono ormai tanti mesi che ho pensieri suicidi, tutto questo mi spaventa perché ho paura di non riuscire a controllare le mie azioni.
Inizialmente quando mi resi conto di tutto questo non ci feci caso, mi rassicuravo pensando fosse un periodo, ma qualsiasi azione svolgevo, tra cui quelle più comuni come andare a scuola, sentivo questa perenne tristezza, come se non avessi un motivo per essere felice o per essere viva, e quando mi resi conto che più il tempo passa e più peggioravo provai a parlarne con i miei genitori, più volte ho provato a parlarne con i miei genitori, ma non vogliono ascoltarmi, trovano conclusioni banali dicendo che è l'età o lo stress, quindi sul loro aiuto non potrei contare. Raramente parlo di questo a qualcuno, e quando lo faccio vengo trattata come una che cerca attenzioni, non so più a chi rivolgermi. Mi sento oppressa, la convivenza con ciò che sento è diventata ardua, mi sveglio la mattina che sono già stanca, non riesco a trovare la voglia di uscire di casa, ho la continua voglia di farla finita, mi sembra di vedere le cose in modo diverso da come le vedevo un anno fa. So che tramite un consulto online non si puo' di certo dare una diagnosi, quindi ciò che vorrei avere è un parere su ciò che potrebbe essere, e soprattutto un consiglio su a chi potrei rivolgermi, essendo minorenne e non potendo contare sull'aiuto dei miei genitori. Mille grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il portale eroga consulti per utenti maggiorenni, ne parli con i suoi genitori, e si rivolga allo sportello scolastico, li troverà uno psicologo che potrà aiutarla.

Non sottovaluto quello che sta provando e chieda aiuto al più presto. .

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it