Possibile sia solo ansia

salve sono una ragazza di 29 anni.da circa 4 mesi dopo un episodio in cui guardandomi allo specchio mi sono sentita staccata dal corpo e con la sensazione di non controllarlo più ,ho cominciato a sviluppare sensazioni di estraneità forte verso me stessa ,come se non sapessi più chi sono e mi fossi scollegata dalla mia vita di prima.la mente in confusione ,senso di scollegamento forte tra il mio interno e il mio esterno .oltre a questo avvertivo nausea e pressione alla tempia sinistra .la cosa è andata a peggiorare e adesso questa percezione distorta è h 24 .sto assumendo da qualche settimana xanax e daparox 10 gocce ma sto peggio .mi sento sempre in pericolo ,agitata ,ho sudorazione eccessiva ,stato di stordimento debolezza e non so più cosa fare .ho anche fatto una rm all'encefalo convinta di avere un tumore al cervello ma è tutto ok.qualcuno può dirmi cosa posso fare ?non riesco più ad uscire da sola ,ne a sentirmi padrona di me stessa e vado avanti per inerzia .possibile sia solo ansia ?o dovrei fare altri controlli ?aiutatemi perché sono disperata grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non riferisce di preciso la sua diagnosi, comunque dalla cura si può capire a grandi linee.
Perché nel corso di diverse settimane la dose di daparox si assesta ancora su un valore inefficace, cioè 10 mg ?
Così mediamente non funziona.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ho iniziato la cura di daparox il 14 agosto ,ma sto avendo un peggioramento nei sintomi specialmente ansia forte .la diagnosi che mi è stata fatta è ansia con depersonalizzazione.il mio problema è che sto così male da pensare di avere altro e sono preoccupata per via di tutti questi sintomi che ho .se aumentassi il daparox penso ke l'ansia salirebbe ancora .cosa si può fare ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ah, allora è diverso, non sono diverse settimane, non è neanche un mese. L'iniziale peggioramento dei sintomi è previsto, la risposta richiede un mese. La dose però è bassa, quindi con questa dose statisticamente non si prevede una risposta.
Non è Lei a dover ragionare sulla dose, è il medico che dovrebbe indicargliela. Non funziona secondo un meccanismo diretto, quindi non ha senso ragionare su cosa accade i giorni successivi con una dose maggiore, non è da quello che si prevede l'efficacia.