Ansia e depressione che non passano

Buonasera. Ringrazio subito per il meraviglioso servizio che offrite. Mi chiamo Cristiana, ho 28 anni, sono alta 1,73 e peso 53 kg. Non ho mai avuto particolari malattie. Ho sempre vissuto una vita tranquilla, non ho mai fumato, lavoro da 7 anni ma non ho mai fatto attività fisica. I miei problemi cominciano a gennaio con un attacco di panico (mai avuto in vita mia). Ovviamente mi sono spaventata, credevo di avere un infarto e sono corsa al P S dove mi hanno fatto le analisi(2 volte in 8 ore) 2 Ecg e una Rx torace. Tutto nella norma! Segue un mese d'inferno... Non riuscivo più a dormire. La mia dottoressa mi ha prescritto xanax gocce 21 al giorno(7mattina 7 pomeriggio 7 sera)!Fino ad agosto ho vissuto nel terrore di avere un tumore oppure qualche problema cardiaco..Ho fatto una Gastroscopia(gastrite antrale e reflusso) per grandi fastidi addominali, un eco completa(perfetta) analisi del sangue e della tiroide(perfette) ho consultato 2 cardiologi che mi hanno fatto entrambi un ecocolordoppler riscontrando un prolasso mitralico con lieve rigurgito!Ho effettuato un Ecg sotto sforzo e un Holter 24h(registrato tachicardie sinusali).Ho fatto una risonanza magnetica in testa per il mal di testa e le vertigini che ho spessissimo!Sto vedendo un osteopata per dolori al collo e al braccio sinistro e per questi dolori addominali che nonostante le cure per la gastrite non passano, lui mi lavora sul diaframma e io ho praticamente tolto tutti i cibi che potrebbero darmi fastidio(ho perso 11 kg).Assumo anche dell'aloe vera e delle gocce di ficus carica che mi hanno consigliato!Non vedendo miglioramenti e sotto consiglio del mio cardiologo e del mio gastroenterologo mi sono recata da una psicoterapeuta(dicono che somatizzo) per curare la mia ansia..dentro di me so che sono esagerata ma la paura è più forte di questa consapevolezza!Sto sempre giù... Non mi limito in nulla ma faccio le cose senza entusiasmo!Mi sento in colpa verso le persone a me vicine perché vivo nel terrore e non riesco più a godermi la vita!Ho sempre la tachicardia, non riesco più a fare un piano di scale che ho il fiato corto,ho spesso dolori al torace e oppressione(non posso nemmeno più dormire di lato)ho sempre dolore e bruciore a livello addome alto,mal di testa praticamente tutti i giorni con giramenti e fitte.Ho sentito in ultimo anche il parere di uno psichiatra che mi ha consigliato di associare alla terapia cognitivo comportamentale mezza pasticca di Deniban 50 e togliere la dose dello xanax di mattina! Alla luce di tutto quello che vi ho raccontato...Avete qualche consiglio da darmi?? Scusatemi davvero se mi sono dilungata!! Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per giungere ad una terapia adatta ai suoi sintomi sono passati diversi mesi ed oltretutto anche ad una dose bassa.

Sarebbe opportuno far valutare appropriatamente la terapia da parte di uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!Per "far valutare appropriatamente la terapia da parte di uno specialista" più precisamente che medico intende?Sono seguita da uno psicoterapeuta con terapia cognitivo comportamentale ed ho visto un paio di volte uno psichiatra che mi ha detto che soffro di una depressione reattiva e mi ha prescritto il Deniban!Io stento ancora a credere che la mente possa fare tutto questo!!E tutte le volte che ritornano i dolori mi allarmo e mi intristisco!
[#3]
dopo
Utente
Nessuno può darmi un consiglio?