Antidepressivi

Buongiorno dottori devo chiedere un vostro consiglio. Da 3 mesi assumo sereupin 20mg per depressione ansiosa anche se lo psicologo secondo lui è una depressione reattiva. Il sereupin non mi ha dato i risultati che speravo, tanto è vero che l'ansia è rimasta, le paure, i continui pensieri ossessivi e negativi, oltretutto mi ha tolto tutte le emozioni, i sentimenti, le gioie. Volevo chiedere se c'è un 'altro tipo di antidepressivo che mi ridia la gioia, mi faccia rivivere le emozioni e soprattutto che mi tolga l'ansia e mi dia un po' più di carica e buon umore. Mi hanno parlato molto bene della Sertralina. Potrebbe fare al mio caso ? Vi ringrazio e attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Per fortuna abbiamo molte armi farmacologiche per la depressione. Se la paroxetina non ha funzionato, consulti di nuovo lo specialista, che le troverà una cura alternativa.

p.s.: "depressione ansiosa" e "depressione reattiva" non sono due diagnosi alternative: una depressione ansiosa può essere reattiva .

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dovrei porre un'altra domanda. Posso associare la vitamina D al sereupin e lexotan? Il sereupin lo assumo alla sera, il lexotan alla mattina e la vitamina D a pranzo. Ringrazio chi vorrà rispondere.
[#4]
dopo
Utente
Per cortesia qualche medico potrebbe rispondere alla mia domanda altrimenti rimango con il dubbio. Ringrazio nuovamente.