Anni soffro di ansia e agorafobia

ho 31anni da circa 2 anni soffro di ansia e agorafobia.Dopo aver provato varie tipologie di farmaci e la psicoterapia. Ora da circa 2 mesi prendo lorazepam dorom 1mg una compressa la mattina, la sera 2 gocce di entact 20 mg-ml mi sto sentendo meglio in questo periodo sto naturalmente facendo psicoterapia, cosa ne pensa di sta cura, i miei disaggi sono medio lieve si puo guarirre del tutto da questi disaggi? quanto tempo ci vuole? quali danni possono causare tutte ste medice nel andar del tempo? voglio solo guarire GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

2 gocce di entact non le faranno proprio nulla!

Il lorazepam le creera' a breve dipendenza.

Lei sta assumendo un trattamento sottodosato e completamente inutile per i suoi disturbi.

Parli con un nuovo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra, Psicoterapeuta
Concordo con l'inutilità di una terapia farmacologica antidepressiva in questi termini. Giustamente parli di disagio. Ma l'uso dei farmaci richiede una diagnosi e un progetto di cura serio!
Consiglio di rivolgerti ad un medico specialista in psichiatria e di concordare insieme una serie di colloqui di verifica. Insieme deciderete se e come assumere farmaci e per quanto tempo.
La psicoterapia è indubbiamente utile per capire le ragioni del "disagio", ma il progetto di cura deve essere condiviso e concordato. Meglio rivolgersi ad un unico specialista. Per fortuna ci sono tutti i mezzi per stare meglio. Basta saperli usare! I medici dico.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie per i preziosi consigli, ne ho cambiato parecchi di medici, dicono che la forma di disagio che ho io è medio e lieve, con queta cura mi sto sentendo meglio mi ha detto che la dose di enact me l'aumenta piano piano. io sono un apersona che nn si perde d'animo e ci metto tanto di mio sforzandidi a nn far croniccizare i sintomi che mi portano disagio. ci son giorni che nn ho sintomi , ma a volte quando ci penso mi viene qualche sintomo, pensi che faccio sport fai da te , credo che con una dose di mio aiuti a far sparire un po di agorafobia. grazie.