D.O.C - due soluzioni diverse

Buonasera,

Volevo scrivere a proposito di un dubbio. Quasi due mesi fa mi è stata diagnosticata "Nevrosi fobica ossessiva con depressione reattiva" da curare con Paroxetina della Mylan generics, 20 mg e della melatonina da 1 mg da prendere alla sera. Purtroppo nonostante gia prendessi tali medicamenti da più di tre settimane, continuavo a manifestare fastidiosi risvegli notturni. Lo psichiatra mi ha prescritto allora dello Zolpidem 10 mg da prendere dopo la melatonina. Continuo la terapia farmacologica, passano altre settimane ma la qualità del mio sonno continua a non migliorare. Il mio problema non era addormentarmi presto ma il risveglio notturno (sempre verso le 4.30 di notte) e che poi di fatto mi impedisce di riposare bene. A seguito della persistenza del problema ho deciso di rivolgermi a un altro medico psichiatra (di età più giovane), anche per sentire un'altra opinione sul problema. Il secondo medico mi dice che la Paroxetina è un prodotto largamente superato, dice che soffro di DOC di tipo "P" (se non ricordo male) e prescrive SERIMEL 100 mg. Mi dice che la melatonina è del "placebo". Inoltre mi dice di interrompere da subito con la Paroxetina e mi consiglia di iniziare con 50 mg di SERIMEL per una settimana, poi di prendere i 100 mg.
Adesso sto seguendo quest'altra terapia, ma mi chiedo....... se andassi da un terzo medico mi prescriverebbe un altro prodotto ancora ?! forse le soluzioni farmacologiche sono tante ? Ma soprattutto voi medici di medicitalia cosa ne pensate ? Il SERIMEL lo conoscete ?

Grazie in anticipo,

M.R
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è una sertralina, nulla di nuovo o all’avanguardia.

Stabilisca quale terapia seguire senza girare troppo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia? non so scegliere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile dare una indicazione sulla scelta da fare sulla sola descrizione fatta da lei.

la visita è imprescindibile