Ssri (paroxetina droxapin delorazepan) quale soecialista consultate per infirmazioni sulla cura

Buongiorno,
A seguito di un forte stato d'ansia, mia moglie da circa 3 anni assume regolarmente Droxapin e Delorazepan, prescritti dal medico di base, ma non monitorato durante il tempo.
Stiamo considerando che questi medicinali stiano condizionando seriamente la coppia (sia nell'affettività che nella sfera sessuale e di conseguenza nella stabilità della coppia).
Chiedo se ci sono basi scientifiche a supportare questa ipotesi, e quale tipo di specialista sarebbe necessario consultare per avere informazioni più approfondite, ed eventualmente correzioni dosaggi o alternative a queste.

Ringrazio per un riscontro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro.
Lei, secondo la sua esperienza, crede che i dubbi possano essere fondati?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L’uso di questi prodotti, in particolare della benzodiazepina, per tutti questi anni non ha alcun senso clinico.

Il monitoraggio continuo consente di valutare le variazioni e le modifiche più appropriate.