Mi spetta la legge 104 con la psicosi schizzoaffettiva?

salve dott.re ho 40 anni e da circa 4 anni fa mi hanno diagniosticato la psicosi skizzoaffettiva. Sono stata ricoverata per 10 gg presso un 'ospedale psichiatrico vicino al mio paese. Adesso come terapia prendo abilify 1 compressa e mezza da 10 mg il depapin due bustine da 750mg e daparox mezza compressa. Non metto in dubbio che in passato sono stata male tanto da volermi suicidare ma adesso sto bene. volevo sapere visto che da poco ho fatto la domanda della legge 104 se mi spetta la pensione e se cmq questa malattia possa passare senza prendere farmaci. aspetto una vs risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dalla sua condizione attuale.

La legge 104 e la pensione sono due condizioni separate di valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott.re la ringrazio per la risposta. In primis volevo dirgli che grazie alla terapia adesso sto bene ma comunque sempre con psicofarmaci. Quindi questo vuol dire che non mi spetta la pensione di invalidità civile nonostante sono affetta da schizzoaffettiva?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende da quanto è grave il suo stato, indipendentemente dalla terapia.

Per cui in base alla valutazione percentuale e diagnostica potrebbe avere diritto alla pensione di invalidità.

E' comunque una domanda che deve porre al suo curante che conosce la situazione in modo più preciso.