Secondo voi non è il caso di aggiungere un antidepressivo

Cari dottiri volevo chiedere un consiglio. Io sono stato diagnosticato disturbo schizoide di personalità, depressione e disturbo schizifreniforme, oltre che disturbo ossessivo compulsivo. Attualmente assumo 200 mg di leponex, 900 mg di litio e 1 mg di en. Secondo voi non è il caso di aggiungere un antidepressivo, sono molto depresso, sto a letto tutto il giorno, non riesco più a far niente per questa depressione. Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Il leponex ( clozapina ) è un farmaco autorizzato solo per la schizofrenia ed eventualmente per la psicosi in corso di Parkinson. Gli altri impieghi, fuori dalle indicazioni del foglietto illustrativo, devono essere effettuate sotto la responsabilità del medico curante e dopo un consenso informato del paziente. Lei fa una terapia molto complessa e delicata per cui il mio unico consiglio è quella di rivalutarla con uno specialista psichiatra. L' aggiunta di un antidepressivo ovviamente aumenta la complessità della sua terapia e la possibilità di effetti collaterali.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta