Utente 474XXX
Salve, sono una ragazza di 22 anni che soffre di attacchi di panico molto intensi e ansia generalizzata 24 ore su 24. La psichiatra mi ha prescritto una compressa di Daparox la mattina insieme a una compressa di Trilafon da 2 mg. La sera invece una compressa di Trilafon e una di Depakin Ch 300 mg. In più mi ha associato 6 gocce di en per tre volte al giorno. Io prendevo circa 60 gocce di en al giorno perché avevo paura di assumere tanti farmaci, appunto per paura che mi peggiorassero i sintomi, visto che di per sé sono già molto invalidanti. Ora mi chiedo, la psichiatra mi ha detto che il Trilafon mi aiuterà a prendere meno goccine e a calmarmi l'ansia forte che ho visto che è potente. Davvero mi potrà aiutare ad essere più calma questa terapia? Sono disperata.

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Se lei ha fiducia della psichiatra segua la sua prescrizione.
Il Trilafon (perfenazina) è un neurolettico, cioè un antipsicotico, che a piccole dosi (da 2 a 4 mg) può andare bene anche nell'ansia non psicotica.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 474XXX

Grazie dottore per la sua risposta, ma questo farmaco non può peggiorarmi l'ansia? Ho paura..

[#3] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Perchè dovrebbe peggiorarle l'ansia?
Pensi che la perfenazina , la molecola del Trilafon, si usa da molti anni in associazione con un antidepressivo proprio per curare le depressioni ansiose.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 474XXX

Oggi ho iniziato la nuova cura.. e ho paura a continuare.. paura che mi possa fare aumentare l'ansia e il panico nel lasso di tempo che occorre prima che la paroxetina faccia effetto. So che ci vogliono almeno 3 settimane.. ho paura di stare peggio in queste 3 settimane.. spero che non sia così.. perché non ce la faccio più a sopportare..

[#5] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
La capisco. E' ansiosa per la cura, ma l'ansia è proprio quella che deve curare. Se non rompe questo circolo vizioso non starà mai bene.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6] dopo  
Utente 474XXX

Gentile dottore sono 2 giorni che ho iniziato la cura..e ho notato molta sonnolenza, sbadigli continui e assenza di appetito. Mi sento molto più calma e rilassata.. crisi di ansia non ne ho quasi più.. da prendere 60 goccine al giorno sono passata a prenderne 6 per tre volte al giorno come mi aveva detto la psichiatra. Per adesso nessun attacco di panico..solo una leggera ansia e tachicardia in alcune occasioni. È normale che abbia sonno e sbadigli sempre?