Inizio di depressione

Salve, da mesi ho cattivo umore,nervosismo quasi prsistente,non riesco a dormire bene o meglio mi addormento ma mi sveglio varie volte nella notte,non provo piacere nel fare le cose come uscire, vedere gli amici,il mio ragazzo o fare l'amore e ho avuto anche qualche crisi d pianto e ansia. Non so quando è iniziato tutto, non ricordo, mi sno decisa ad andare dal dottore perchè era diventato insostenibile ormai , (sguardo fisso nel vuoto,le persone attorno a me parlavano ma io nn le sentivo,nessuna voglia d parlare) e mi ha detto che è un inizio di depressione e mi ha prescritto cipralex 10mg compresse e songar per l notte 10 goccie mezz'ora prima di andare a dormire. Ho fatto la cura per qualche giorno, ma,per essere sicura sono andata da uno specialista, che mi ha detto d continuare la cura già in atto per 3-4 mesi e di aumentare le goccie 15-20. Sono 18 giorni che ho iniziato e avevo visto dei miglioramenti, ma, ieri ho avuto l'impressione di tornare indietro.. cattivo umore per quasi tutta la giornata.. volevo chiedere se è normale avere giorni di "ricaduta"dopo giorni migliori e se è normale che non ho voglia nemmeno di vedere il mio ragazzo,mi sento come se qualcosa in me non andasse più. Scusi il lungo testo,la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che la terapia non elimini completamente i sintomi per cui va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/