Nuova terapia - latenza farmaci

Gentili Medicitalia,
la terapia che da poco mi è stata data è la seguente:
Brintellix 5mg.
Seroquel 50 mg. RP
Abilify 5mg.
La scelta dei farmaci nasce da una diagnosi di depressione e disturbo borderline, per sintetizzare. Siccome Abilify mi ha dato un episodio di mancamento, per alcuni giorni lo prenderò spezzandolo per 1/2 al giorno.
Brintellix e Abilify al mattino, Seroquel al momento di coricarmi.
La domanda è la seguente, dopo quanto tempo Abilify comincia a fare effetto, gli effetti secondari di questo farmaco perdurano o rientrano nel tempo attenuandosi. Chiedo questo perché del Seroquel già conosco gli effetti mentre per Abilify sto subendo con un po' di fastidio i primi effetti. Per dire non mi sentirei di guidare perché mi lascia piuttosto frastornato.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I tempi di risposta sono variabili e dipendo anche dalla sua costituzione fisica, nonché dalla azione combinata degli altri farmaci.

In genere un paio di settimane.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dott. Ruggiero,
grazie mille della risposta. Siccome il primo giorno ho subito un po' pesantemente gli effetti dell' Abilify, posso sperare che si attenuino nei giorni a venire? Grazie.
Un cordiale saluto.
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto