Possibile cura

Gentili Dottori, faccio richiesta per terza persona; dopo un periodo di depressione ansiosa curata con cipralex e con altri per diversi mesi ma con scarsi risultati e successiva e sbagliata dismissione; per un periodo ha fatto uso soltanto di ansiolitici finché si è reso conto che erano troppe le pillole e fortunatamente per tempo si è fermato ; umore basso con ansia e scarsi interessi lo hanno portato a cercare un nuovo curante.
ora la questione è che caso vuole che sia poco recettivo agli antidepressivi e che l unico a dare un minimo di effetti positivi, è stato lo zoloft a bassi dosaggi, 50 al giorno, con qualche effetto collaterale ma non ai livelli di altri antidepressivi. perciò il mio amico ed il medico , si starebbero orientando su questo. La cosa che mi racconta è che delle volte nonostante il farmaco avesse avuto in passato effetti positivi, a momenti anche su basi di stimoli esterni, od anche ricordi aveva un calo umorale notevole. alche il curante ha detto di prendere uno stabilizzatore umorale lamictal da 25 insieme a zoloft 50.
Le chiedo (sempre comprendendo che non può dare cure): è stata una buona pensata da parte del medico , cioè procedere con sertralina (avendo avuto un po di beneficio) ed aggiunta di lamictal? il lamictal ha incidenza su prolattina ed effetti collaterali o interazioni? la ringrazio !
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il lamictal è indicato per disturbi di tipo bipolare, attenuati, per cui al di là della cura è una modifica forse della diagnosi rispetto a quella che poteva essere inizialmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini