Un evento traumatico dopo bensì 4 mesi ho iniziato

Salve, ho 18 anni. In seguito ad un evento traumatico dopo bensì 4 mesi ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e ansia sfociando così in depressione. Mi sono sempre sentita perduta, ero convinta di non riuscire a fare più nulla della mia vita: tutte le cose che mi piacevano, ero imprigionata nel mio mondo. Da 2 mesi a questa parte va tutto molto meglio, ho ripreso cose che non facevo sentendomi anche più forte. Non ho più avuto attacchi, ma le crisi depressive continuano. Mi sento male, sola, nonostante non lo sia. Tutta la voglia di fare sparisce, dormo tantissimo nonostante abbia sempre sofferto d’insonnia. Ho interrotto psicologa e psichiatra non so nemmeno il perché e sono certa del fatto che dovrei tornarci, perché così non mi sto facendo del bene. Talvolta rido a crepapelle per poi sfociare in una tristezza acuta, dove nemmeno io so spiegarmi il perché. Si sento persa, sconsolata, demotivata.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Da quanto lei scrive è tuttora in atto una alterazione dell'umore,anche se migliorata rispetto al passato.
Ha praticato terapie farmacologiche?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ho cambiato 3 antidepressivi perché non avevo alcun risultato, lo psichiatra non mi ha molto aiutata in questi perché diceva che non rispondevo alle medicine e praticamente dovevo tenermi l’ansia ed il resto. Per un breve periodo ho fatto uso anche di benzodiazepine, ma con effetti molto negativi.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ricorda il nome degli antidepressivi?
[#4]
dopo
Utente
Certo. Il primo era lo Zoloft, usato nemmeno 4 giorni perché mi dava effetti negativi. Il secondo il Cipralex ed ora il Prozac.
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Tre farmaci della stessa categoria. Se non si risponde all'uno, è molto probabile che non si risponda neanche agli altri. Di categorie di antidepressivi ve ne sono numerose. Stento a credere che il suo psichiatra le abbia detto che lei non risponde alle cure.
[#6]
dopo
Utente
Non sapevo fossero della stessa categoria e non so se gli effetti benefici che ho avuto siano grazie al Prozac o meno... comunque glielo posso giurare. Non ho un bel rapporto con lui, difatti non vado da un po’ di tempo.
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le conviene sentire un secondo parere.