Lexotan

Buongiorno volevo informazioni riguardo il lexotan. Assumo wellbutrin per depressione e al bisogno lexotan per ansia e dormire. All'inizio assumevo tavor oro mezza pastiglia ma notavo che era troppo forte così sono passata a lexotan. Faccio presente che non assumo continuamente ma al bisogno . Assumendo il lexotan alla sera per dormire ( 8 gocce ) l'indomani posso accusare sintomi di astinenza oppure no? Dopo quanto tempo di uso di benzodiazepine si accusano sintomi di astinenza ( anche se l"uso non è continuativo). Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ritengo che la prescrizione sia stata effettuata da un medico specialista, pertanto le dovrebbero essere state date spiegazioni in merito.

In ogni caso la assunzione sporadica non crea fenomeni di astinenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Assumendo sporadicamente e al bisogno otto gocce di lexotan, a mio parere, è ben difficile avere astinenza il giorno dopo e sviluppare una dipendenza farmacologica. Tenga presente che comunque valgono le indicazioni del foglietto illustrativo, per quanto riguarda le modaliità di uso. Ovviamente la predisposizione a sviluppare un comportamento di abuso dipende anche dalle caratteristiche psicologiche della persona.
Tenga presente comunque un farmaco come il lexotan può interferire con la guida per cui è necessaria una particolare attenzione.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori per le risposte . La prescrizione è stata fatta dal neurologo psichiatra. Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera volevo porvi un"altra domanda che ho dimenticato di farla nelle domande precedenti. Posso assumere il lexotan con il tenormin 50 mg per pressione leggermente alta? Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve avere informato il prescrittore che ha stabilito la terapia secondo quanto riferito da lei.