Utente cancellato
Gentili,
sto assumendo da un anno sertralina (50 mg/die) in seguito ad episodio depressivo maggiore. I sintomi sono spariti già a partire da mese dopo l'inizio dell'assunzione, tuttavia la mia psichiatra ritiene necessario che continui la terapia fino a settembre 2018, al fine di ridurre il rischio di ricadute. A luglio dovrei fare alcuni vaccini in vista di un viaggio in Sud America e mi chiedevo se ci possano essere interazioni negative di qualche tipo tra la sertralina e questi ultimi. I vaccini in questione sono: Epatite A, richiamo dell'antitetanica, tifo e test di Manteux.
Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto, G.B.

[#1] dopo  
Dr. Marco Paolemili

24% attività
8% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Non vi sono interazioni con la Sertralina. Può praticare i vaccini tranquillamente.
Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz