Utente cancellato
Buonasera Egregi Dottori.
Soffro di Depressione Maggiore dal 2015 nonostante i vari farmaci provati.
Non so più cosa fare e non ce la faccio più ad andare avanti cosi.
Potrebbe essermi utile la terapia elettroconvulsivante?
Per la Vostra esperienza, la TEC viene praticata solo in casi di depressioni con sintomi psicotici e rallentamento psicomotorio come prevede la circolare del 99?
Grazie per una Vostra risposta
Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Viene applicata nei casi previsti.

Dipende anche quanti e quali farmaci ha provato e se a dosaggi terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
495694

dal 2018
Grazie Dott.Ruggiero per la Sua risposta.
Quindi, a parte la circolare del 99, la TEC può essere applicata anche se non si è allettati?
La farmacoresistenza da sola può giustificare l'uso della TEC?
Dalle terapie che ho fatto, si può parlare di farmacoresistenza?
L'elenco delle terapie che ho provato senza beneficio è lungo, provo a ricostruirle:
Novembre 2015-Febbraio 2016= Entact 20 mg
Marzo 2016-Maggio 2016= Zoloft 100 mg
Giugno 2016-Agosto 2016= Zarelis 150 mg
Settembre 2016-Novembre 2016= Elopram 20 mg più Zyprexa 10 mg
Dicembre 2016-Gennaio 2017= Anafranil 75 mg
Febbraio 2017-Aprile 2017= Anafranil 150 mg più Depakin 300 mg più Deniban 100 mg
Maggio 2017- Agosto 2017= Anafranil 150 mg più Seroquel 200 mg RP
Settembre 2017-Ottobre 2017= Carbolithium 600 mg più Prozac 60 mg
Novembre 2017- Dicembre 2017= Prozac 10 mg più Abilify 15 mg
Gennaio 2018- Febbraio= Efexor 150(le ultime settimane di febbraio a 225) mg più Depakin 750 mg
Da marzo 2018 ad oggi= Elopram 40 mg più Depakin Chrono 500 mg più Zyprexa 10 mg.
Grazie per un Suo parere
Cordiali Saluti