Doc e terapia

Salve sono in terapia dal 1 aprile con citalopram x disturbo di nevrosi alla 7 sett abbiamo aumentato ik dosaggio da 20 a 30 mg ...
Sto meglio ma appena ho la testa libera pensieri ossessivo con ansia pervadono volevo sapere se era normale come tempistica grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sta meglio in che senso ? Se continuamente ha le ossessioni..

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Appunto... Ci sono con i tempi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Coi tempi sì, con la dose magari no, ma il punto è che diceva che sta meglio ma con ossessioni comunque presenti, quindi non si capiva in che senso sta meglio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Nello stare bene intendo che alterno giorni in cui sto veramente bene senza ansia senza pensieri e giorni come questi ultimi due dove l'ansia c'è di nuovo i pensieri si fanno presenti e è l'ansia e l'angoscia salgono Potrei avere un suo parere personale Per quanto possa essere importante solo tramite online
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La dose non è ancora piena, non ci sarebbe niente di strano in una risposta non piena.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il mio psichiatra nn vuole aumentare...
Posso porle una domanda?
Se un indomani. Il mio medico decidese di aumentare a 40 mg il citalopram poi durante lo scalare sarebbe più difficile?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott salve sono qui d nuovo a chiederle un parere...
Sto a 3 mesi pieni d terapia citalopram a 20 e poj a 30 da 3 sett...
Pensieri molto molto meno se prima erano costanti opprimenti ora molto meno ma c sono....
Il Dubbio su mio marito ce mi mette ansia analizzo se mi piace se lo amo mi domando se l amore ancora ce...
Il mio psichiatra che mi seguiva dice che x lui è il mio carattere ma non ho mai sofferto d questa ansia...
Il Dubbio d nn amarlo più mi mette un pugno allo stomaco...
Possibile sia veramente il mio carattere e che io sia realmente guarita
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non capisco la domanda finale, che significa ? Il sintomo c'è ancora, anche se meno. Che c'entra il carattere, la guarigione, non capisco.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott pacini abuso ancora della sua cordialità e disponibilità...
Volevo sapere il suo parere per quanto riguarda l'aumento del peso con Citalopram Perché un suo collega mi ha appena detto che all'inizio da fame e dopo c'è L'aumento di peso anche senza appetito Volevo sapere se era vero questa cosa perché io lo sto assumendo da 3 mesi e sembra che non riesco a perdere peso però non ho né appetito nulla Dato che per me il suo parere conta molto per quanto non ci conosciamo Volevo sapere cosa la pensava se era vero che il Citalopram poteva portare L'aumento di peso anche senza una fame aumentata
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ma se non sta dando questo effetto collaterale, che problema c'è ?
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Eh una domanda... Un suo collega na detto che ingrassa in automatico.
Il suo collega mi ha detto che all'inizio provoca l'aumento dell'appetito e poi in automatico fa ingrassare perché va a toccare del metabolismo senza che il soggetto assuma più quantità di cibo dato che mi sembra strano e le ho detto e ripeto per quanto io non possa conoscerla fisicamente da quel poco che ho potuto capire lei è una persona molto molto preparata su questo tipo di argomento volevo sapere il suo parere Tutto qui
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, fa aumentare perché fa venire appetito eventualmente
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille