Utente 452XXX
Salve sono in terapia dal 1 aprile con citalopram x disturbo di nevrosi alla 7 sett abbiamo aumentato ik dosaggio da 20 a 30 mg ...
Sto meglio ma appena ho la testa libera pensieri ossessivo con ansia pervadono volevo sapere se era normale come tempistica grazie.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Sta meglio in che senso ? Se continuamente ha le ossessioni..
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 452XXX

Appunto... Ci sono con i tempi

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Coi tempi sì, con la dose magari no, ma il punto è che diceva che sta meglio ma con ossessioni comunque presenti, quindi non si capiva in che senso sta meglio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 452XXX

Nello stare bene intendo che alterno giorni in cui sto veramente bene senza ansia senza pensieri e giorni come questi ultimi due dove l'ansia c'è di nuovo i pensieri si fanno presenti e è l'ansia e l'angoscia salgono Potrei avere un suo parere personale Per quanto possa essere importante solo tramite online

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
La dose non è ancora piena, non ci sarebbe niente di strano in una risposta non piena.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 452XXX

Il mio psichiatra nn vuole aumentare...
Posso porle una domanda?
Se un indomani. Il mio medico decidese di aumentare a 40 mg il citalopram poi durante lo scalare sarebbe più difficile?

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
[#8] dopo  
Utente 452XXX

Dott salve sono qui d nuovo a chiederle un parere...
Sto a 3 mesi pieni d terapia citalopram a 20 e poj a 30 da 3 sett...
Pensieri molto molto meno se prima erano costanti opprimenti ora molto meno ma c sono....
Il Dubbio su mio marito ce mi mette ansia analizzo se mi piace se lo amo mi domando se l amore ancora ce...
Il mio psichiatra che mi seguiva dice che x lui è il mio carattere ma non ho mai sofferto d questa ansia...
Il Dubbio d nn amarlo più mi mette un pugno allo stomaco...
Possibile sia veramente il mio carattere e che io sia realmente guarita

[#9] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non capisco la domanda finale, che significa ? Il sintomo c'è ancora, anche se meno. Che c'entra il carattere, la guarigione, non capisco.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 452XXX

Dott pacini abuso ancora della sua cordialità e disponibilità...
Volevo sapere il suo parere per quanto riguarda l'aumento del peso con Citalopram Perché un suo collega mi ha appena detto che all'inizio da fame e dopo c'è L'aumento di peso anche senza appetito Volevo sapere se era vero questa cosa perché io lo sto assumendo da 3 mesi e sembra che non riesco a perdere peso però non ho né appetito nulla Dato che per me il suo parere conta molto per quanto non ci conosciamo Volevo sapere cosa la pensava se era vero che il Citalopram poteva portare L'aumento di peso anche senza una fame aumentata

[#11] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Ma se non sta dando questo effetto collaterale, che problema c'è ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#12] dopo  
Utente 452XXX

Eh una domanda... Un suo collega na detto che ingrassa in automatico.
Il suo collega mi ha detto che all'inizio provoca l'aumento dell'appetito e poi in automatico fa ingrassare perché va a toccare del metabolismo senza che il soggetto assuma più quantità di cibo dato che mi sembra strano e le ho detto e ripeto per quanto io non possa conoscerla fisicamente da quel poco che ho potuto capire lei è una persona molto molto preparata su questo tipo di argomento volevo sapere il suo parere Tutto qui

[#13] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No, fa aumentare perché fa venire appetito eventualmente
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#14] dopo  
Utente 452XXX

Grazie mille