Reflusso e psiche

Buongiorno, vorrei chiedere un informazione sulla sintomatologia da reflusso. Spesso i medici gastroenterologi fanno riferimento alla patologia da reflusso per cause anatomiche, vorrei chiedere se esiste correlazione invece tra reflusso gastrico e eventi stressanti e ansiosi. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottor Ruggiero grazie per la risposta.
Quindi ci possono essere condizione causa effetto per questa patologia