Rifiito farmaci

Ho portato Mamma dallo Psichiatra usando la manipolazione.Diagnosi:Disturbo delirante invega 3mg.La cosa che mi innervosisce e' l'incapacita' di capire cosa diamine le succede.Le ho spiegato Fonagy le ho spiegato la diade Spaventato Spaventante e il rispecchiamento,le ho spiegato il senso di direzione del no sense,le ho spiegato Lacan ovvero il passaggio dalla Radice all'Oggettualita' ovvero dalla sensienza alla verbalizzazione oggettuale le ho spiegato che se il filtro materno e' carente nella presentazione oggettuale si manifestano ansie angosce da confatto fobie(oggetto Cattivo)le ho spiegato Melanie Klein scissione dell'Oggetto e dell'Io,ho fatto di tutto per sanare lo psichismo di questa donna.Non ci riesco.E' fuori dalla mia portata eppure e' semplice perche' nn ha insight sul suo psichismo?Ora rifiuta i farmaci prescritti.Nn ho piu' armi.Non so piu' cosa fare.Nn posso proteggerla dal ciclo di allarme interiorizzato da un Caregiver cn struttura Narcisistica.Nn vede che e' una bambina terrorizzata che risponde ad allarmi di altri e proietta rabbia fuori facendo vivere nell'altro la sua emozione di disagio(proiezione inversa).Io vedo i suoi oggetti internalizzati ma Lei No.Perche'?Perche' nn capisce che il delirio e' una risposta emozionale ad un allarme non sopportabile per la propria struttura psichica?La cosa che mi inquieta e' che il narcisismo psicopatologico e' la madre vera di tutto il Dsm e purtroppo oggi ho occhi per vedere e sno molto dispiaciuto per questa donna ma anche per l'ambiente ormai emozionalmente disorganizzato che e' un problema sociale e collettivo cme denunciato da Massimo Recalcati.Forse l'unica cosa sana e' la malattia di mia Mamma vista la sua Famiglia.E' cosi' semplice sanarsi ma perche' nn lo vede?Mi fa innervosire..spiego spiego le faccio capire come funziona Psiche le indico la neuroscienza le ho parlato del Valgo e dell'Amigdala l'ho sostenuta e come un mulo ho creato una alleanza cn uno Psichiatra Splendido per competenze e per lavoro fatto su di Se.E diamine..ora alzati sulle tue gambe!Niente da fare.Va anche detto che la Psichiatria deve trovare un freno ai Psicologi che fan danni enormi.Questo spazio va rivisto dal legislatore e va data carta bianca alla Psichiatria.Per me e' sbagliato dividere Psicologi Terapeuti e Psichiatri.Lo Psichiatra e' quasi sempre un ottimo Terapeuta.Io combatto anche contro le sciocchezze dette a mia Mamma..la Configurazione Soggettiva nn e' una cosa semplice ma nemmeno impossibile.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non ho capito una cosa. Lei cerca di convincere una persona che delira del fatto che sta delirando ?L'ha detto a metà: un delirante non ha insight.
E' perfettamente in grado di capire cosa sia un delirio, se proprio uno volesse spiegarglielo, non è in grado di riconscerlo su di sé.

Parte di ciò che scrive è comunque incomprensibile anche a me, non credo che sua madre ci abbia capito granché, ma non è questo il punto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Vabbe' l"importante e' che l'abbia capito lo psichiatra.Ad ogni modo ho dovuto lasciare casa mi ha aggredito rifiutando la terapia farmacologica.Nn posso far nulla.Stop.Io mi trovo cn Fonagy alla fine.Cmq io nn posso farmi carico di un delirio.Nn posso curare uno che rifiuta le cure.Non posso continuare a sbattere con la Sanita" Pubblica che mi rimanda il problema scambiando un figlio con Dio.La responsabilita' dello Stato sui figli dei Bipolari e' enorme.Abbandonati a se stessi lo Stato pretende da questi figli aspetti incompatibili con l'essere umano cme se la persona nn sentisse urla aggressioni tensione spavento..l'idea dell'Uomo che ha l'Asl e' incompatibile con come siamo fatti.Lo scarica barile sul familiare ora finisce.Vado via dall'Italia e vedremo a chi chiamano.Nn mi aiuti mi aggredisci e pretendi cose impossibili.Penso che Salvini debba assolutamente trovare una soluzione.Un ragazzo nn puo' da solo reggere un paranoico delirante da quando ha 17anni.E' folle.Zyprexa per l'Asl..io lo consiglio,perche' ad oggi io nn so se sia senza insight solo mia mamma.Fortunatamente lo psichiatra e' molto in gamba e spero di trovare una soluzione che possa dare dignita' a questa persona e serenita' a me che nn la tollero piu'.In termini di problem solving l'autorita' deve imporre una terapia sotto stretta sorveglianza medica cn un familiare che sostiene la sofferenza.Il guaio e' che manca questo passaggio necessario.Io posso capire Recalcati Lacan Fonagy vi capisco so che significa lo psichismo ma porca miseria sono inutile e la cosa piu' terribile e' che senza quel farmaco lei nn torna Lei.E' una esperienza intersoggettiva durissima perche' senti la morte da dentro ovvero percepisci la frammentazione dell'Io la disorganizzazione del fulcro dell'Uomo:se stessi.Lo psichiatra come tutti i medici arresta questa tragedia e osserva nosograficamente il dato ma umanamente solo Pirandello puo' capirmi.La scomposizione della Mamma e' una memoria emotiva molto dolorosa per un figlio.Possiamo chiamarla simbiosi ma ahime' e' proprio la mia sofferenza che mi rende umano.Sno molto addolorato e arrabbiato.Impotente e costretto a proteggermi da chi mi ha dato la Vita.E' cosi' umanamente triste..ma penso di doverlo accettare.Purtroppo il reale e' questo dato mortificante per il valore che io do all'essere uomini.Ha un valore questa sensienza e misurarsi con tanta..cme dire indifferenza ti porta a riflettere su cosa significhi sofferenza psichica.L'Asl mi ha umanamente sconvolto.