Delirio di gelosia

Salve ,
sono un pò agitata e volevo un consulto a mio padre è stato diagnosticato un disturbo delirante di gelosia è in cura da uno specialista da due mesi e da qualche giorno ha perso lucudita mentale e volevo sapere se dipende dal farmaco Haldol ?

La cura è la seguente :

20 gocce di Haldol alle 8-14-20 ( in tutto 60)

akineton 4 alle 8-14-20 ( in tutto 3)

Lamictal 50 alle 8-20 ( in tutto 2)

Trittico 150 mg solo la sera

Tavor 2,5 mg solo la sera

a causa del persistere dell'insonnia prene Flunox 30 mg solo la sera ( lo specialista dice che lo deve prendere solo per 15 giorni )

Però come vi dicevo è da qualche giorno che ha un pò di confusione mentale , dice delle cose senza senso e volevo sapere se dipende da qualche farmaco di questi indicati e se deve essere sospeso eventulamente ?

E in quanto tempo potrebbe avere effetto questa cura più o meno ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura è per un disturbo bipolare. C'è un farmaco antidelirante, come l'haldol, ma c'è anche il lamictal che è un farmaco antibipolare. Non si capisce quindi bene l'accoppiata diagnosi-terapia.
Comunque, cosa intende per "perdere la lucidità mentale" e in che cosa consistono i discorsi privi di senso ? Perché se di base c'era un delirio, non si capisce se si riferisce a quel tipo di discorsi (di gelosia) o altri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini